descrizione tecnica CLASSIFICAZIONE
Classificatori OPEN
Classificatore in metallo a 2, 3 o 4 cassetti. Classificatori predisposti per l’inserimento di cartelle a lettura verticale con interasse da cm. 33 o cm. 39. Cassetti scorrevoli su guide telescopiche. Classificatore costruito in lamiere di prima scelta presso piegate, successivamente verniciate con polveri epossidiche con essiccazione a forno. Spessore delle lamiere: Struttura mm. 6/10 – Top e Frontali cassetti mm. 8/10 – Struttura dei cassetti mm. 6/10. Corredato di serratura per la chiusura contemporanea di tutti i cassetti. Corredato di sistema anti ribaltamento che consente l’apertura di un cassetto per volta.
Classificatori TIPO A
Realizzati in lamiera di acciaio FePOl RMMA da rum. 8/10 pressopiegata su più ordini con due spigoli frontali verticali raggiati (R8) – Cappello realizzato in lamiera da 8/10 con bordi arrotondati sui tre lati a vista – Fianchi, schienale e traverse di collegamento formano corpo unico medi ante saldatura ossio/acetilenica con materiali di apporto CASTOLIN – Cassetti in lamiera di acciaio da rum . 8/10 scorrevoli su guide telescopiche ad estrazione totale e munite di cuscinetti a sfera con esterno in nylon antirumore. I cassetti sono dotati di asole per il posizionamento eventuale di separatori per schede Frontale tamburato dei cassetti, maniglia ricavata per imbutitura, oppure maniglia avvitata sovrapposta. Ogni cassetto è dotato di n. 2 aste per cartelle sospese ed è predisposto per la versione interasse cm. 33 e cm 39. Il classificatore ha di serie il dispositivo antiribaltamento.
Cassettiere in metallo
ANTE SCORREVOLI IN VETRO: Le ante sono realizzate con cornici in lamiera di acciaio da mm. 0,8 di spessore piegate su tutto il perimetro con più ordini di pieghe. Le fasce perimetrali formano una cornice a vista di mm. 70 e spessa mm. 20.
Sulla faccia interna del telaio cornice, su tre lati, è realizzata, mediante forte stampaggio, la sede per l’inserimento del vetro temperato da mm. 4 di spessore; il vetro viene inserito dall’alto nella scanalatura e bloccato con un profilo sagomato smontabile. Le ante sono completate in alto con un canotto ad omega saldato a punti elettrici ravvicinati con l’applicazione degli inserti filettati 5MA per l’alloggiamento delle staffe con cuscinetti a sfera.
L’anta destra presenta una serratura a pulsante tipo yale per il bloccaggio delle stesse e un fermo di battuta che non consente la sovrapposizione. Nella parte inferiore dell’anta sono presenti dei Pattini in plastica che garantiscono la silenziosità durante lo scorrimento. Staffe con cuscinetti a sfera posti nella parte superiore delle ante per lo scorrimento delle stesse.